Selflove

Luna Piena in Sagittario 2021

Eclissi totale di Luna: ora è chiara l'illusione, ora è chiaro cosa va lasciato andare

Di Benedetta Marchi
26 Maggio 2021
luna piena in sagittario

Luna Piena in Sagittario h 11:15 del 26 Marzo 2021

Nel mondo antico si credeva che le eclissi fossero momenti che annunciavano sciagure, messaggi e minacce celesti per punire o spaventare l’umanità.

Oggi Simao ben consapevoli che non è cosi, che esse sono eventi astrologici e che come tali influenzano la Terra e tutti i suoi abitanti. Così come la terra e i suoi abitanti influenzano altri pianeti e moti, nel continuo scambio energetico dell’universo.

Vediamo quindi insieme questa Luna Piena in Sagittario che porta con se un’eclissi totale di Luna visibile non dall’Italia, ma dall’America e dall’india. La Luna raggiungerà la sua massima pienezza alle 11:15 del 26 marzo nel 5° 26′ del Sagittario.

Il tema della stagione delle eclissi è spesso: cosa è ora di cambiare?

Si dice che l’eclissi ti metta davanti cosa c’è che non va, cosa che dentro di te sai da tempo, ma ora, ora, è davvero il momento di lasciare andare o di trasformare. Si, perchè non è mai un’evento esterno che “fa il lavoro per noi” non è leclissi che ci mostra o ci risolve la dinamica. L’energia di questi moti è da noi percepibile e, durante questo periodo siamo invitati -come sempre d’altronde- ad ascoltarci e a chiederci:

Cosa è arrivato il momento di concludere?

A quale aspetto, atteggiamento, relazione, dinamica, abitudine è davvero il momento di dire BASTA?

Questa eclissi di Luna Piena in Sagittario ci invita a non prendere decisioni affrettate, ma a sentire cosa proviamo, il nostro cuore cosa ci sta gridando e di vedere oltre. Oltre la situzione attuale, con la visione propria dell’energia del Sagittario, cosa potrebbe essere, o cosa non potrebbe essere. Vedere oltre le nostre infinite possibilità legate a questa fine, vedere quindi non la fine, ma la trasformazione.

Perchè in fondo, spesso parliamo di lasciare andare, di terminare, di concludere e ripulire per fare spazio ad altro. Ma in realtà, in questo mondo nulla si conclude davvero, nulla termina ma tutto si trasforma.

Proviamo sotto il cielo di questa Luna Piena in Sagittario a fare un piccolo shift mentale, a passare dal cercare di lasciare andare allo trasformare, come un’alchimista, la nostra situazione, dinamica, relazione.

luna piena in sagittario

Possiamo cercare risposte, ma ci sono anche periodi in cui il caos è troppo forte, in cui ci sentiamo perdute, poco centrate e focalizzate.

Mi piace essere indulgente con me in questi momenti e chiedere alla mente di non mettermi troppa pressione. Ci sono movimenti del mio inconscio, processi della mia Coscienza, verso il disegno dell’Anima, che non sempre possiamo comprendere immediatamente.

A volte abbiamo bisogno di tempo, a volte abbiamo bisogno di caos.

Proviamo a stare nel caos che potremmo sentire durante questo periodo di eclissi e in questa Luna Piena in Sagittario.

Ma rimaniamo nel caos, non con l’aria di non riuscire ad uscire, ma con la fede e la fiducia, che tutti noi possediamo la freccia del Sagittario, e che quando dal caos avremmo raccolto ciò che ci serve potremmo puntarla nella direzione della visione; ed essa ci traghetterà esattamente dove dovremo andare, esattamente dove dovremo essere.

Una Luna in Sagittario parla di chi siamo e delle nostre credenze, parla dei confini, delle parole con cui definiamo noi e ciò che ci circonda.

E ciò che ci definisce, continua, identifica, cos’altro non è se non la nostra verità?

Ecco che in questo periodo siamo tutti chiamati a rivedere quali sono le nostre verità, domandiamoci, più di prima e con consapevolezza, in cosa crediamo.

Tu in cosa credi?

Che tipo di persona credi di essere, o magari, di dover essere?

Cosa credi che debba avere una relazione per durare “per sempre” oppure, voglio una relazione che duri per sempre?

Cosa credi che di dia la felicità, la gioia, la pace e la salvezza? Chi credi che possa darti tutto questo?

Ma soprattutto, ci credi davvero?

luna piena in sagittario

Ecco, qui sta la caduta dell’illusione e spesso il conseguente caos. Ma se ora mi è chiaro che io non sono quella cosa li, che io non credo in quella cosa li, allora chi sono? Allora la mia verità qual’è?

Affrontare la caduta del velo dell’illusione, davanti a ciò che abbiamo sempre creduto fosse reale, non è mai semplice. Prevede spesso momenti di confusione, di introspezione, di dolore, di d’elezione, di pianti e di rabbia. Spesso cerchiamo di evitarla continuando a raccontarci una storia, perchè ci fa paura, perchè uscire dai nostri confini e dalle nostre definizioni spaventa il nostro ego.

Come reagirò in questo nuovo territorio?

Ma anche, e spesso sopratutto, come reagiranno gli altri nel momento in cui io mostrerò che non sono ciò che avevo sempre raccontato loro e a me stessa?

Come la prenderanno e cosa mi accadrà?

La verità spesso fa paura, ma solo vivendo la nostra verità, cercandola, svelandola, rimettendola in gioco ogni volta che ne sentiamo il bisogno, ci permettiamo di evolvere, di crescere nella consapevolezza e sopratutto, ci permettiamo di essere liberi.

Nulla è più LIBERTA‘ del poter rimettere in discussione la nostra verità ogni volta che ne sentiamo il bisogno. Di togliere quelle definizioni, quelle etichette, quelle maschere che ci hanno permesso di essere inseriti in una società, in un gruppo, in una relazione e lasciare che la libertà del continuo mutamento possa esprimersi.

Il Sagittario è un avventuriero, non sa sempre cosa lo aspetta, ma lui punta la freccia, consapevole del fatto che lungo la strada, ogni esperienza sarà ricchezza, ogni caduta sarà insegnamento e ogni passo sarà occasione di evoluzione.

Luna piena in Sagittario: cosa fare in sintesi

Sotto questa Luna Piena in Sagittario permettiamoci di vedere oltre le illusioni che ci siamo raccontate, viviamo il caos senza punirci, ma lasciamo che la nuova realtà possa emergere e permettiamoci di trasformare come alchimisti il piombo in oro.

Siamo i creatori della nostra esistenza e se ognuno scegliesse la propria libertà di espressione, nella perfezione della coscienza collettiva, non potremmo che giovare gli uni dagli altri. Così semplicemente.

Se ognuno di noi si libererà dalle paure e dalle condizioni che ci limitano, potremmo davvero muoverci ed evolverci insieme, in una perfetta sinergia universale.

Siamo stelle, siamo mondi, siamo dio.

Che questa eclissi sia un pretesto per fermarci e prendere consapevolezza di ciò. E da questa nuova prospettiva trasformare le nostre vecchie illusioni in nuove verità.

Be Magic e buona Luna Piena.

Trovate altri suggerimenti nella nostra pagina IG dedicata. Ricordiamoci che l’astrologia può essere un credo o anche solo un’occasione meravigliosa che utilizziamo per ricordarci di portare attenzione e consapevolezza alla nostra evoluzione.

Resta in contatto
con noi

Iscriviti con il tuo indirizzo e-mail per ricevere
aggiornamenti e immagini in regalo!