Magazine

Luna Nuova in Scorpione 2021

Trasformiamo le paure in forza

Di Benedetta Marchi
4 Novembre 2021
Luna Nuova in Scorpione 2021

Luna Nuova in Scorpione ore italiane 22:15

Comincia la stagione delle eclissi e continua il lavoro profondo su di noi e sulle nostre ombre.

Oggi, prima di ogni cosa, prima di ogni pratica, rituale, prima della colazione, prima di immetterci nell’azione facciamo tre profondi e ampi respiri e riconnettiamoci alla nostra Essenza più intima.

Come entrare in contatto con la Coscienza sotto la Luna Nuova in Scorpione

“Mi a dolce anima, cosa desidero nel profondo?

Come posso trovare nel buio di Luna Nuova il prossimo passo, la mia direzione?

Nel buio è difficile e faticoso avanzare se non hai una luce che ti guida.E tu sai che sono qui, dentro te, pronta sempre a guidarti.

Con tenerezza, accoglienza, e un ritmo dolce e ripetitivo come le onde di un mare calmo.

Quando ti trovi nel buio, quando ti senti persa tra le tue ombre, chiamami ed io tornerò ad espandere la tua luce dal centro del tuo Cuore.

Quella sarà la tua luce nel buio, quella sarà ed è ogni giorno la tua unica guida.

Presto ti libererai di queste ombre che ti avvolgo e che riemergono dal passato perchè espanderai ogni giorno di più la tua luce, con costanza e naturalezza.

Quando la tua luce sarà così forte e stabile, nessuna ombra potrà più oscurare il tuo cammino e tu non avrai più bisogno di venirmi a cercare, perchè io e te, da sempre un unica cosa non avremo più alcun velo illusorio di separazione.

Sei pura luce, non dimenticarlo”

Luna Nuova in Scorpione 2021

Credo che durante una Luna Nuova in Scorpione come quella di oggi sia ancora più importante di sempre partire da un forte connessione con la nostra personale Essenza profonda.

Con la luce infinita e amore incondizionato che risiedono sempre in noi ma con cui a volte perdiamo il contatto, di cui non percepiamo pienamente la consapevolezza, la forza, il potere personale e sopratutto la prospettiva.

Partire dalla prospettiva del Cuore nel guardare le nostre ombre ci permette di vedere la paura, di sentirla, ma di non venirne sopraffatta.

Ed è non venendone che possiamo affrontarle.

In questa Luna Nuova in Scorpione potremmo ritrovarci in dinamiche e sensazioni che pensavamo risolte. Potremmo sentire riaffiorare vecchie paure che pensavamo aver superato.

Niente ansia, sono gli ultimi granelli da eliminare/trasformare per una pulizia e liberazione ancora più profonda e definitiva.

Cosa ancora limita l’espressione piena della tua anima?

Cosa limita la tua creatività, l’esplorazione, la libertà dell’Essere umano?

Di cosa in fondo in fondo hai ancora paura?

Cosa temi che possa accadere se liberi la tua anima e comincia a vivere seguendo la guida della tua Essenza?

Hai paura di essere abbandonata? Rifiutata? Respinta? Non amata? Non riconosciuta? Di perdere il controllo?

Domandiamoci anche qual’è la maschera e quale la vera paura, quella profonda, andiamo a trovare sotto questa Luna nuova in Scorpione.

Andiamo a bussare alla sua porta e chiediamole perchè è ancora li.

La paura, altro non è che una figura sulla soglia che ci impedisce di fare il grande salto, di prendere il volo.

Andiamo a parlare con questa figura che risiede dentro di noi e chiediamole perchè è ancora sulla soglia, perchè non ci permette di passare, quale paura rappresenta per noi.

Luna Nuova in Scorpione 2021

Plutone domina lo Scorpione e Plutone è il pianeta dei cambiamenti, della trasformazione, dell’andare oltre il passato.

Lo scorpione è proprio il segno dello zodiaco che ci accompagna nella trasmutazione per andare oltre.

Non temiamo questa stagione ma utilizziamola per pulire a fondo il nostro interno dalle ombre che ancora vi risiedono. Affrontiamo il trauma che potrebbe riemergere, il terrore della bambina interiore consapevoli che possiamo risolvere le nostre paure e le nostre ombre e che esse sono li per renderci più forti e preparati al salto.

La paura che ci blocca alla soglia della liberazione è li per darci un ultimo consiglio, un’ultimo strumento, quell’ultima cosa che ci servirà per volare in sicurezza, con costanza e senza mai dover tornare indietro.

Parlare con la nostra paura, guardarla negli occhi, sentirla, esprimerla, accoglierla ci permetterà di trovare con lei la soluzione per integrare la parte in luce della paura stessa.

Trasformare la paura in luce ci renderà ancora più consapevoli, sicure, forti e fiere per vivere nella nostra piena libertà di Essere.

Buon viaggio Meraviglie, non dimenticate di partire dalla prospettiva del Cuore e di chiedere alla vostra Coscienza di prendervi e tenervi per mano durante il percorso. Sarà lei a darvi forza nei momenti di difficoltà se si presenteranno e ad abbracciarvi nel possibile sconforto.

Siamo soli, all’interno di noi stessi. Ma non siamo mai abbandonati a noi stessi. Ricordiamoci la differenza, sempre.

Be Magic!

Resta in contatto
con noi

Iscriviti con il tuo indirizzo e-mail per ricevere
aggiornamenti e immagini in regalo!