Magazine

Luna Piena in Acquario 2021 – Blue Moon

Quando la nostra libertà incontra quella dell'altro

Di Benedetta Marchi
22 Agosto 2021
Luna Piena in Aquario - Blue Moon

Luna Piena nel 29° in Aquario congiunta a Giove.
Anche Giove si trova in Aquario con Saturno (se ancora non l’avete letto QUI trovate il significato dell’allineamento di Giove e Saturno in Aquario)
Seconda Luna Piena in Aquario dell’anno (la prima la abbiamo avuta il 24 luglio trovate QUI l’articolo dove ne abbiamo parlato).
Capita solo una volta all’anno che si verifichi una doppia Luna Piena nello stesso segno zodiacale. Quest’anno è capita in Aquario, non succedeva dal 2002. Ciò accade quando la prima Luna Piena è nei primi gradi del segno.

Ecco che la seconda Luna Piena nel medesimo segno, chiamata solitamente Blue Moon, ripropone i medesimi temi, ma amplificati, approfonditi e ancora più chiari. Come se avessimo una seconda occasione di rivedere e confermare il progresso fatto fino ad oggi, i punti su cui stiamo portando nuova o rinnovata consapevolezza.

La Luna Piena in Aquario ci parla di libertà e di collettività, di nuove regole, di nuovi modi di esprimersi, di agire e di costruire insieme. Il Sole in Leone, ci invita a focalizzarci sull’IO, sulla nostra libertà ed espressione individuale, mentre l’Aquario sposta l’attenzione e la riflessione sulla collettività.

Parliamo quindi oggi di riconoscere chi siamo veramente e di come iil nostro Essere interagisce con l’altro, con il gruppo, con il Tutto.
E’ arrivato il momento di chiederci:

In che aree della mia vita mi sento più libera?
In quali ambiti mi sento più centrata?
Quando mi sento io e quando mi sento di dover indossare una maschera?

Luna Piena in Aquario - Blue Moon

Le Luna Piene in astrologia chiudono simbolicamente un ciclo. Un ciclo iniziato con la Luna Nuova nel medesimo segno 6 mesi prima. Quando si hanno due lune piene consecutive nello stesso segno, ecco che la chiusura è ancora più forte, più chiara, più concreta.

Questa Luna Piena in Aquario illumina le tematiche sollevate dalla Luna Nuova in Aquario dell’11 febbraio 2021 e nel dettaglio parliamo di libertà di espressione e di Essere. Di potere personale, di essenza, di coscienza e di esternazione.
Sotto l’energia della Luna Nuova abbiamo seminato intenzioni di libertà.
Abbiamo seminato la volontà di voler uscire dalla regole che la nostra Anima non riconosce come benefiche per se stessa e per il Tutto e di rivederle, rimetterle in discussione.
E’ stata una Luna di ribellione, di stacco, di risveglio.
Oggi siamo invitate a vedere a che punto si trova questo risveglio, in noi e nell’altro.

I temi di questa Luna Piena in Aquario non sono solo nell’individuo ma sopratutto nella collettività.

In ognuno di noi, come Anima all’interno di un gruppo, di una comunità, di una società risiede una libertà personale e una libertà condivisa.
Questa Luna ci invita a fare il punto su dove inizia una e dove finisce l’atra, o meglio, su come queste due libertà comunicano, scambiano e si amplifichino a vicenda.

La nostra libertà di espressione è una nostra responsabilità e un nostro potere.
Esso entra però inevitabilmente in contatto (a volte purtroppo in conflitto) con l’altro, con la collettività, con la comunità e società a cui apparteniamo.

Com’è cambiato negli ultimi 6 mesi il nostro rapporto con la collettività?
Com’è cambiato il nostro esprimere noi stesse con gli altri?

La Luna Piena illumina, mostra, chiarisce.
la Luna Piena ci invita a riconoscere e a riconoscerci.
Riconosciamo allora i progressi fatti.
Riconosciamo i cambiamenti degli ultimi sei mesi.
Riconosciamo le vittorie, i cambi di rotta, le definizioni smantellate o quelle acquisite in queste tematiche.
Ricordiamo dove eravamo prima e riconosciamo dove siamo ora.

Luna Piena in Aquario - Blue Moon

Questa Luna Piena in Aquario ci invita a riflettere e a portare consapevolezza su dove e chi siamo noi (tematica sollevata dall’energia del Sole in Leone) e dove e chi è il gruppo, la collettività, la società di cui facciamo parte (tema caro all’Acquario).

Riusciamo a sentirci parte di questa collettività?
Quali nostre doti portiamo in essa?
Come la nostra profonda vocazione interagisce con la collettività?

Domandiamoci dove sono i limiti, dove le paure, dove i blocchi e gli ostacoli.
Sotto la Luce di questa Luna Piena in Aquario, congiunta e amplificata dall’energia potente e benefica di Giove, permettiamoci di guardare chi siamo, di osservare il nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
Osserviamo sempre con compassione, accoglienza e tenerezza; nei nostri confronti e in quelli del prossimo.
Osserviamo dove siamo stabili e radicate o dove in balia del vento.
Osserviamo se le nostre sono stabilità date da un radicamento concreto e benefico o se derivano da paure e fissazioni e rigidità.

Abbiamo paura di essere rifiutati dalla società di cui facciamo parte?
Quali sfumature del nostro essere abbiamo paura di mostrare agli altri?
Ci comportiamo seguendo la nostra Coscienza o per paura di venire esclusi o messi da parte dalla collettività?

Spesso il nostro comportamento viene influenzato da chi frequentiamo, da chi stimiamo, da chi vogliamo bene e da chi ci ama.
Ma oggi, sotto la chiarezza della Luna Piena in Aquario, proviamo a chiederci dove siamo davvero noi e dove invece siamo e agiamo come lo specchio dell’altro.
E chiediamoci il perchè lo facciamo.
E chiediamoci se ciò è davvero benefico per noi e per la collettività.

Proviamo a superare la paura del rifiuto o di rimanere soli e cominciare a sperimentare davvero noi stessi e la nostra essenza.
Ognuno di noi è un meraviglioso e infinto oceano di luce e ricchezza, non limitiamo la nostra vera essenza per paura di rompere gli schemi e di perdere l’amore di chi ci circonda.
Potremmo al contrario scoprire che libere di essere noi stesse, riveceveremmo ancora più amore.

Buona Luna Piena in Aquario Meraviglie!

Che la forza e la bontà infinita delle nostre Anime possa emergere e far risorgere la collettività dagli orrori e dal buio che sta attraversando.

Be Magic!

Resta in contatto
con noi

Iscriviti con il tuo indirizzo e-mail per ricevere
aggiornamenti e immagini in regalo!